Istituto Comprensivo Castel San Lorenzo (SA)
Istituto Comprensivo Castel San Lorenzo

chi siamo>funzioni strumentali

I docenti incaricati di Funzione Strumentali, si occupano di quei particolari settori dell'organizzazione scolastica per i quali si rende necessario razionalizzare e ampliare le risorse, monitorare la qualitÓ dei servizi e favorire formazione e innovazione.
I docenti F.S. vengono designati dal Collegio dei docenti in base alle loro competenze, esperienze professionali o capacitÓ relazionali. La loro azione pu˛ essere indirizzata su quattro aree di intervento:
area 1: gestione del Piano dell'Offerta Formativa
area 2: sostegno al lavoro dei docenti
area 3: interventi e servizi per gli studenti
area 4: rapporti con enti e istituzioni esterne
Le quattro aree vengono articolate da ogni Istituto scolastico a partire dalle indicazioni contenute nelle norme contrattuali, in base alle proprie necessitÓ e secondo quanto stabilito nel proprio Piano dell'Offerta Formativa.

Area 1         Strutturazione  e gestione del PTOF

Prof.ssa Capo Giuliana  - Camera Gaetana